Home » Mercato Inter, Marotta ha deciso la pedina per l’attacco. I dettagli

Mercato Inter, Marotta ha deciso la pedina per l’attacco. I dettagli

MERCATO INTER – Work in progress in casa Inter. Per l’estate prossima, si stanno già sondando dei nomi per l’attacco. Uno di questi è quello di Steven Bergwijn, esterno attualmente in forza al PSV Eindhoven. L’olandese tra i tifosi comuni non sarà di certo uno dei profili più conosciuti. I tifosi dell’Inter però, purtroppo lo ricordano bene.

Il classe ’97 infatti, è colui che in occasione della sfida di San Siro dello scorso 11 dicembre rubò il pallone ad Asamoah mandando in rete Lozano. Quella partita per i nerazzurri fu letale. Non essendo riusciti a vincere con la squadra di Van Bommel, si procurarono l’eliminazione dalla fase a gironi della Champions League. Una delusione molto grande che, vista anche l’eliminazione dall’Europa League contro l’Eintracht Francoforte, brucia ancora di più.

Mercato Inter, ecco chi è Bergwijn

Il forte attaccante del PSV, è un calciatore capace di adattarsi a tutti i ruoli dell’attacco. La fascia di appartenenza infatti, anche se predilige la fascia destra, per Bergwijn non è affatto un problema. Inoltre, oltre all’adattabilità alla fascia sinistra, all’occorrenza il ragazzo può essere schierato anche come prima punta. Insomma, un giocatore offensivamente completo per il quale il club olandese ha già fissato il prezzo: almeno 40 milioni di euro. I dati di Bergwijn parlano chiaro: in 25 partite in Eredivisie ha collezionato 11 reti. Un bottino che, vista la giovane età, non è affatto irrilevante.