MERCATO INTER – Sarà il centrocampo il reparto che vedrà i maggiori investimenti nella sessione estiva di mercato. La volontà della dirigenza nerazzurra è quella di formare una mediana di qualità con giocatori d’esperienza e non solo. Ecco perché vicino ai soliti nomi (Modric, Rakitic e Kroos) l’Inter non vuole ritrovarsi all fine con un pugno di mosche e sta lavorando su altri tre profili molto interessanti.
Come riportato quest’oggi tra le pagine del Corriere dello Sport, l’a.d. Marotta insieme al d.s. Ausilio starebbero valutando i profili di Tanguy Ndombelé del Lione, di Thomas Partey dell’Atletico Madrid e di Nicolò Barella del Cagliari. Occhio al ritorno di fiamma per Kovacic se il Chelsea non dovesse acquistarlo dal Real.
Il primo della lista è il centrocampista del Lione, ma per il 22enne non sarà affatto semplice vista la valutazione che è schizzata alle stella dopo gli interessamenti di Barcellona, Manchester City, Juventus e Manchester United. 60 milioni la sua valutazione attuale, che potrebbe maggiormente incrementarsi visti gli ampi margini di miglioramento. Il suo profilo intriga, tanto da aver allacciato i contatti con il suo entourage ed averlo seguito più volte in stagione.
L’Inter però non mira solamente al francese, preferito a Nzonzi da Descamps, e nel mentre continua a monitorare le situazioni di Thomas dell’Atletico e di Barella. Così riporta il quotidiano: “Thomas intriga in quanto sembra orientato a lasciare la capitale spagnola in cerca di una nuova esperienza. L’Inter è vigile anche per la duttilità del mediano, che all’occorrenza può fare pure il terzino”.
Discorso Barella: l’Inter non ha mai accantonato il centrocampista italiano, ma il problema rimane l’alta valutazione fatta dal patron dei sardi. Giulini chiede non meno di 45 milioni, i nerazzurri proveranno ad inserire qualche contropartita insieme a dei bonus, non resta che attendere eventuali sviluppi nella fase estiva di mercato.
Fonte: Corriere dello Sport