Home » G.Rossi rivela: Lautaro – Icardi, altro che amicizia

G.Rossi rivela: Lautaro – Icardi, altro che amicizia

INTER ICARDI – Gianluca Rossi è tornato a parlare della situazione dell’Inter dai microfoni di Top Calcio. La sua riflessione è partita dalla constatazione che il destino di Spalletti è ormai segnato, anche se centrerà la Champions a fine stagione. L’opinione pubblica addossa al mister anche colpe che non ha, dimenticandosi che, per larga parte della stagione, è stato costretto a schierare la stessa squadra dello scorso senza Rafinha e Cancelo.

Nainggolan, che doveva rappresentare il valore aggiunto dell’ultimo mercato, ha giocato poco e senza continuità e l’unico rinforzo arrivato a gennaio, Cedric Soares non può cambiare alcunchè della realtà tecnica nerazzurra del momento.

Inter: Icardi – Lautaro, ecco i retroscena

Le affermazioni più pepate di Rossi riguardano però il rapporto tra Icardi e Lautaro. Un’amicizia profonda tra due argentini in Italia, sembrava all’inizio, con il capitano di allora pronto a spendersi per facilitare la vita del giovane connazionale nei primi mesi a Milano.

Ma non era tutt’oro quel che riluceva. “Io ho parlato con Spalletti a taccuini chiusi quando ci fu l’amichevole estiva a Lugano” – rivela il giornalista. “ Lui voleva lanciare piano piano Lautaro Martinez, indovinate chi è che ha detto di no perché gli dava fastidio dopo un po’; e andava bene solo se faceva la sua riserva? Fateci caso, da quando gli ha preso il posto a suon di gol ha smesso di caricare foto per fargli i complimenti! L’argentino non vuole la gente vicino, successe lo stesso con Stevan Jovetic, anche se in quel caso Roberto Mancini mi disse che fu il montenegrino a mettersi in testa improvvisamente di voler fare la punta.”

Secondo Rossi il carattere “invasivo” di Icardi non gli consente di ricoprire il ruolo di capitano. La soluzione più adatta per lui è una squadra con molti giocatori di grande personalità. La Juventus ad esempio, anche se a giudizio del giornalista “una società seria come quella bianconera non se lo prende perché non lo vuole uno così”.
Fonte Top Calcio