GABIGOL INTER – Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, sta attraversando un periodo di forma straordinari. Continua a trascinare il Flamengo a suon di gol (5 negli ultimi 5 match). Arrivato in prestito nella finestra invernale di mercato, l’ex numero 96 nerazzurro (ancora di proprietà però del club di Corso Vittorio Emanuele) dopo un inizio a rilento ha trovato la formula per tornare ad alti livelli.
Il Flamengo grazie ai gol dell’attaccante si trova in seconda posizione del Gruppo C del campionato Carioca. Solamente 2 punti li distanziano dalla vetta. Il ruolino di marcia segna: tre vittorie e due pareggi, ringraziando Barbosa. L’ex attaccante del Santos si ritrova ora a guidare la classifica marcatori della competizione, con 5 reti, alle quali aggiungere le due messe a segno in Coppa Libertadores.
Un ritorno alle origini, a quelle prestazioni che convinsero Suning a sborsare circa 40 milioni di euro nell’estate del 2016 per portarlo subito a Milano. L’unico neo fu che il feeling tra la Serie A ed il nazionale verdeoro non sbocciò mai in modo definitivo anche a causa della stagione tormentata dei nerazzurri. Sta di fatto che ora il quasi 23enne Gabriel sembra aver trovato la sua dimensione nel campionato brasiliano facendo sognare i tifosi in vista di fine aprile, data d’inizio del Brasilerao.
Resta il fatto, come preannunciato, che il calciatore è ancora un tesserato nerazzurro e la dirigenza dovrà pensare a come gestirlo in futuro. Si proverà a testarlo in Europa? Ci sarà una vendita definitiva? Oppure, se la crescita dovesse continuare, un incredibile ritorno? Non resta che aspettare.
Fonte: SkySport