ICARDI- Oggi è il grande giorno, ossia quello del rientro con la squadra dell’ex capitano nerazzurro, quello della fine di una telenovela durata quasi 40 giorni. Alla fine a prevalere è stato il buon senso. Icardi tornerà ad allenarsi con i suoi compagni dopo essere stato per più di un mese in infermeria.
Oggi quindi ci sarà il tanto atteso confronto con i compagni di spogliatoio, anche se si tratterà solamente del primo step, visto che la parte più corposa dei giocatori è impegnata con le proprie nazionali. Il giorno più importante sarà quindi giovedì prossimo, quando tutta la rosa sarà presente ad Appiano.
Quella del reintegro del giocatore è sicuramente una buona notizia sotto diversi aspetti. Innanzitutto il tecnico Luciano Spalletti ora potrà contare su una pedina in più per lo sprint finale verso la qualificazione in Champions. Anche se, sotto questo punto di vista, bisognerà capire cosa accadrà nelle gerarchie. Questo perché Lautaro sembra aver conquistato allenatore e tifosi con le sue prestazioni.
Inoltre risolvere questa situazione permetterà alla società di evitare (ulteriori) svalutazioni. Questo ovviamente nell’ottica di una eventuale cessione in estate. In questo momento, spiega la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, l’addio a giugno appare un’ipotesi praticamente scontata. Le strade della squadra e del giocatore continuerebbero a restare unite solo nel caso (improbabile) in cui alla società non dovesse pervenire alcuna offerta per Mauto Icardi.