Lautaro Martinez: “Il Boca mi scartò: non avevo né potenza né velocità”
LAUTARO MARTINEZ – Intervistato in esclusiva dalla redazione di ESPN, Lautaro Martinez ha svelato la “bocciatura” del Boca Juniors. A inizio carriera, spesso e volentieri calciatori che oggi sono nomi blasonati in tutto il mondo, sono stati scartati da club che non sono riusciti ad individuare in loro il talento che avrebbero poi mostrato qualche anno dopo.
Basti pensare al caso di Lionel Messi, scartato dal Como per via della statura fisica minuta. Oppure Pierre-Emerick Aubameyang, per anni nel vivaio del Milan e successivamente ceduto definitivamente al Saint-Etienne. E poi c’è lui: Lautaro Martinez, rifiutato dal Boca Juniors e oggi pedina fondamentale dello scacchiere offensivo di Luciano Spalletti.
Lautaro Martinez: “Dopo il rifiuto del Boca ero mezzo rassegnato”
“Mi dissero che non avevo potenza né velocità e che sarei potuto tornare se ci avessi lavorato sopra. Mi chiamarono all’età di 11 anni, ma mia madre non mi lasciò andare perché ero molto piccolo. A 15 anni presi la decisione di andare perché erano tornati a cercarmi. Dopo quella risposta sono tornato a Bahía Blanca. Ero mezzo rassegnato e arrabbiato”. Questo il racconto del Toro che ha indirettamente mandato un messaggio ai giovani calciatori che sognano una carriera da professionisti. Credere in se stessi è fondamentale, è il n°10 nerazzurro oggi né è la prova vivente.