Mercato Inter | Per l’attacco è Chiesa il prescelto. Due gli ostacoli
MERCATO INTER- I nerazzurri sono alla caccia di un rinforzo per la trequarti in vista della prossima stagione, ed in particolare si tenterà di prendere un esterno sinistro. Questo perché Ivan Perisic potrebbe essere ceduto a giugno. Per il croato infatti permane la tentazione di provare un’esperienza in Premier Legaue. E la società potrebbe accontentarlo, realizzando così una cospicua plusvalenza.
Il sogno di mercato per quella posizione resta Federico Chiesa. A ribadirlo questa mattina è stato il Corriere dello Sport, che ha fatto il punto sulla situazione inerente all’attuale giocatore della Fiorentina.
Mercato Inter, due gli ostacoli
Il giocatore si sta rendendo protagonista con la maglia viola, e questo comporta inevitabilmente l’insorgere di due ostacoli. In primis la valutazione. Attualmente la Fiorentina chiede una cifra che si aggira sui 100 milioni. Questo importo è proibitivo per qualsiasi squadra italiana, soprattutto se la società viola non dovesse accettare contropartite.
L’Inter infatti potrebbe mettere sul piatto Gagliardini, che a gennaio piaceva ai Della Valle. Rimane da capire se tale interesse resterà vivo in estate. Il secondo ostacolo è quello della concorrenza, Il prezzo richiesto spingerebbe il giocatore all’estero, ma in Italia le pretendenti non mancano.
La Juventus offrirebbe 70 milioni. Napoli e Roma, per questioni di diversa natura, sono indietro nella corsa al giovane talento. Infine c’è il Milan, che, anche se si è aggiunto per ultimo, sta lentamente rimontando posizioni.