MERCATO INTER – Le importanti prestazioni, specie a inizio stagione, di Rodrigo De Paul – fantasista argentino dell’Udinese e alla terza annata in Friuli – non sono passate inosservate.
Per il classe 1994 potrebbe profilarsi un vero e proprio derby di mercato tra Inter e Milan. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“: “A fine campionato, indipendentemente dal piazzamento dell’Udinese, De Paul lascerà i friulani per un club più importante. In Italia la prima squadra a muoversi concretamente per lui è stata l’Inter, guadagnando anche un certo vantaggio su tutte le altre grazie ad un principio d’accordo con la famigia Pozzo. Ma nello specchietto retrovisore la dirigenza nerazzurra vede la coppia Leonardo-Maldini provare il sorpasso grazie a un incontro previsto con gli agenti dell’argentino. Si profila così un derby di mercato per il talentuoso 24enne di Sarandì, in gol questa stagione già 7 volte in 26 presenze in campionato. Il club di via Aldo Rossi è interessato e vorrebbe studiare un modo per soffiarlo alle altre concorrenti, ma l’investimento non sarà sicuro finché la proprietà Elliott non avrà la matematica certezza della partecipazione alla prossima Champions League“.
Quanto al prezzo del cartellino del calciatore ex Valencia, si legge nello stesso quotidiano romano, “la valutazione dell’Udinese raggiunge i 35 milioni ma si potrebbero inseire dei bonus per abbassare la cifra, soprattutto perché i friulani stanno vivendo un’annata difficile […]”.