UEFA RONALDO – È di pochi minuti fa la sentenza dell’UEFA in merito al caso di Cristiano Ronaldo durante il match di ritorno contro l’Atletico Madrid. Al centro dell’inchiesta c’era il gesto fatto dal portoghese nei confronti dei sostenitori dei colchoneros al termine del match vinto dai bianconeri per 3-0.
È arrivata la tanto attesa sentenza nei confronti di Cristiano Ronaldo. Per il portoghese nessuna squalifica, ma solamente una multa di 20 mila euro. Questo è quello che speravano in casa bianconera visto che l’Uefa aveva due opzioni: la squalifica o, in mancanza di aggravanti, l’opzione della sanzione economica.
Tutto questo per la violazione dell’art.11, nessun riferimento all’articolo 15, che punisce la “provocazione agli spettatori” il quale prevede l’automatica squalifica. Quindi stesse modalità utilizzate nel giudicare il gesto di Simeone dell’andata.
La Juventus così tira un sospiro di sollievo in vista della doppia sfida che la vedrà impegnata contro l’Ajax nei quarti di finale di Champions League. Il portoghese sarà della partita e cercherà sicuramente di guidare i compagni verso la tanto bramata finale al Wanda Metropolitano.
Fonte: SkySport