Douglas Costa Inter, Marotta punta il bianconero per la fascia
DOUGLAS COSTA INTER – L’edizione odierna di Tuttosport aggiorna la situazione legata alle condizioni fisiche di Douglas Costa, il cui rientro in in vista dei quarti di Champions contro l’Ajax rimane in dubbio.
La prossima settimana l’esterno si sottoporrà ad ulteriori esami dai quali si attende un’indicazione precisa in merito alla tempistica del recupero. Intanto il giocatore, che in un mese e mezzo ha accusato un problema al quadricipite e al polpaccio con ricaduta compresa nel prezzo, prosegue nel lavoro differenziato.
Se l’esito dei prossimi test sarà negativo, pure Juve-Ajax del 16 aprile sarà vissuta da un box privilegiato dello Stadium. Anche un Douglas Costa a mezzo servizio, tuttavia, farebbe comodissimo ad Allegri. Il tecnico non ha mai negato spazio ai portatori di fantasia e avere il sudameri cano abile e arruolato anche solo per squilibrare una partita eventualmente accartocciata non sarebbe un’opzione da scartare. Ma tant’è: l’ex Bayern, che non vede il campo per una gara ufficiale da 48 giorni, resta in bilico.
Douglas Costa Inter, Marotta punta l’esterno: per il centrocampo il sogno è Rakitic
Attorno a Douglas Costa gli interessamenti non mancano. Per il quotidiano “quello griffato Manchester United è datato: in voga fin quando Mourinho governava i Red Devils e Pogba stava per chiudere le valigie e fare il check-in, ora non è tramontato, ma altri club si sono affiancati agli inglesi. E in Italia è spuntata l’Inter. L’ad Marotta conosce benissimo il brasiliano, pagato 46 milioni dalla Juve tra prestito onero e riscatto dal Bayern. Da Milano, sponda nerazzurra, giungono i primi apprezzamenti nei confronti di un calciatore che, se al top, ha pochissimi rivali al mondo”.
Ma il grande sogno, secondo Tuttosport, è a centrocampo: la “settimana prossima, nella Milano nerazzurra, si terrà un incontro tra Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, Piero Ausilio, direttore sportivo, Giovanni Gardini, Chief Football Officer, e Luciano Spalletti, per programmare quello che sarà il futuro della squadra. Una riunione tecnica nella quale verranno tracciate le linee guida della prossima campagna acquisti.
Ci sarà sì Luciano Spalletti, ma il futuro del tecnico nerazzurro è ancora tutto da scrivere. Conte e Sarri che restano sullo sfondo (l’ex Chelsea è in pole), ma ci saranno anche tanti nomi sul tavolo. Compreso quello di Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona, che per Tuttosport è il grande sogno per la mediana interista. Insieme a Godin, infatti, l’ex Siviglia porterebbe esperienza a livello internazionale, oltre che tanta qualità sulla linea mediana. L’Inter pensa sempre al vice campione del mondo, che non è così sicuro di rinnovare col Barça, che con de Jong già preso e l’obiettivo Rabiot sta ridisegnando il proprio centrocampo.”
Fonte: TuttoSport