Dzeko Inter, il bosniaco dice sì ma pone delle condizioni

DZEKO INTER – Un nome che circola da diversi giorni, soprattutto in virtù del periodo critico in casa Roma. Quella di Edin Dzeko è una pista che l’Inter segue con attenzione, specie dopo il doppio addio di Di Francesco e Monchi.

La società giallorossa è alle prese con il caso Dzeko-El Shaarawy. Il duro scontro tra i due giocatori ha aperto scenari imprevisti anche in ottica futuro e l’Inter guarda con attenzione proprio al bosniaco che a fine stagione sicuramente andrà via e l’attaccante inizia a valutare le varie opzioni per il suo futuro.

Dzeko Inter, il bosniaco detta le condizioni

Secondo il quotidiano, “il bosniaco ha uno stipendio di quasi 6 milioni di euro, bonus inclusi, collocati in un contratto che pure scade nel 2020. E’ un lusso che la Roma non potrà più permettersi, specialmente se il rendimento non giustifica il sacrificio economico. L’Inter ha fatto un sondaggio esplorativo per capire la disponibilità a un trasferimento a Milano.

Dzeko, che un anno fa ha rifiutato il Chelsea, potrebbe accettare un contratto di tre anni che gli permetta di non spostarsi dall’Italia, a maggior ragione se Spalletti (come sembra scontato) lascerà l’Inter: tra i due ci sono stati diversi screzi ai tempi della coabitazione a Trigoria. Ma l’Inter dovrà presentare un’offerta interessante ai dirigenti della Roma, che si stanno già dedicando alla ricerca dell’erede: Monchi aveva individuato in Andrea Belotti il profilo giusto. L’eventuale arrivo di Petrachi come ds potrebbe facilitare la trattativa con il Torino”.

Fonte: Corriere dello Sport.