Inter Suning, arriva Zhang: si deciderà il bene dell’Inter del futuro

INTER SUNING – È arrivato nella giornata di ieri Zhang Jindong in Italia insieme alla delegazione cinese per incontrare il governo italiano per parlare degli accordi commerciali tra i due paesi. Non solo accordi extra calcistici, bensì pure un incontro con Marotta ed Antonello in attesa di quello della prossima settimana al quale prenderà parte pure Spalletti.

Così riporta quest’oggi il Corriere dello Sport, che spiega come il patron di Suning prima parlerà dello sviluppo della società e poi del futuro e non solo con la presenza del mister. Ecco l’agenda.

Inter Suning, Zhang è in Italia: crescita della società e restyling della Pinetina

Ci sarà anche Steven Zhang, il presidente nerazzurro, ad attendere la delegazione partita alla volta di Roma per partecipare all’incontro. Come riportato dal quotidiano, si parlerà dei piani di sviluppo societari: “Questi – si legge – sono sempre più collegati a quelli di Suning, visto che il colosso cinese del retail ha in mente di sbarcare con alcuni punti vendita in Europa, e quindi anche in Italia. E, in questo senso, l’Inter è il traino, oltre che la vetrina, ideale”.

Da giugno l’Inter cambierà sede e si sposterà dall’attuale, situata in Corso Vittorio Emanuele, a quella presso Porta Nuova in viale Liberazione. Non sarà però l’unico mutamento, infatti partirà un piano di completo restyling degli impianti della Pinetina e ci sarà la scelta sul futuro del Meazza: “Ristrutturare oppure costruire un nuovo impianto?”.
Niente mercato per ora, bisognerà attendere la prossima settimana con l’ingresso nell’incontro del tecnico di Certaldo:
Si tratta, comunque, di un appuntamento obbligato, visto che marzo sta finendo e che occorre finalizzare quanto è già stato delineato. Con Godin è già tutto fatto, mentre per altri profili si sta lavorando”. Così riporta il quotidiano in edicola che ulteriormente precisa: “La classifica, con la vittoria del derby, è diventata sì più tranquilla, ma non basterà per determinare chiaramente il futuro. Sarà un ingresso in Champions League o Europa League, a determinare a che tipo di mercato si andrà a fare”. E conclude: “Stessi risultati che decideranno il destino di Luciano Spalletti”.
Fonte: Corriere dello Sport