DE BOER INTER – Ai microfoni di Voetbalzone, Frank De Boer è tornato a parlare della non proprio rosea esperienza all’Inter. Attualmente sulla panchina dell’Atlanta United, il tecnico olandese ha esposto alcuni avvenimenti che hanno davvero del clamoroso. Ad essere coinvolto, pare esserci un dirigente nerazzurro di cui però l’ex Crystal Palace non ha fatto il nome.
“Avevo a che fare con un gruppo marcio, ma non mi è stato permesso di buttare fuori alcuni giocatori. All’Inter, a volte, dovevo parlare con i dirigenti. Troppi giri di parole. Uno di loro mi disse che non sarei stato a lungo l’allenatore dell’Inter se avesse saputo che non avrei fatto giocare il suo giocatore. Questa è l’influenza che hanno lì. Sono contento di non soffrire più per questo”.
Queste le parole dell’ex tecnico interista arrivato nell’estate del 2016 ed esonerato dopo solo qualche mese, precisamente il primo di novembre. Al suo posto subentrò Stefano Pioli, che però dal punto di vista dei risultati deluse tanto quanto l’olandese. Al termine della stagione 2016/2017 infatti, l’Inter si piazzò al settimo posto alle spalle dei cugini rossoneri, rimanendo così esclusi sia da Champions League sia da Europa League. Avendo disputato però la stagione successiva senza impegni infrasettimanali, i nerazzurri riuscirono a conquistarsi un posto per la Champions League 2018/2019.