Icardi Inter, per la convocazione il giorno chiave è martedì
ICARDI INTER – I quotidiani sportivi, in edicola questa mattina, si soffermano sul possibile rientro tra i convocati di Mauro Icardi a partire dalla sfida contro la Lazio. L’ex capitano dell’Inter procede il suo percorso ma anche ieri dopo il riscaldamento e un parte in palestra,ha proseguito il suo lavoro personalizzato col preparatore.
Queste la parole della Gazzetta dello Sport: «Bisogna chiarire che se un giocatore che ha appena finito la fisioterapia viene messo subito in gruppo gli si fa un danno». A spiegarlo è Piero Volpi, medico sociale nerazzurro, a margine dell’Inter Medical Meeting, convegno di specialisti del settore arrivato alla seconda edizione. Il caso Icardi non era al centro dei lavori, ma delle domande ovviamente sì: «Stiamo seguendo un programma di avvicinamento classico – continua Volpi –. Se la prossima settimana risponderà bene potrà tornare a lavorare con i compagni. Ma è presto per dire se potrà essere convocato per la Lazio. Dipenderà anche da valutazioni atletiche e tecniche che farà lo staff».
Icardi Inter, c’è un giorno chiave per la convocazione
La Gazzetta sottolinea come “la routine di Mauro non cambia, ieri è arrivato presto ad Appiano e andato via per ultimo con Gagliardini, verso le 14. Con lui ha lavorato Nainggolan, che dovrebbe seguire lo stesso iter (a inizio settimana si deciderà quando potrà fare un allenamento completo con gli altri). Il Ninja ha ovviamente fretta. Un nuovo test sulla coesione arriverà fra martedì e mercoledì, quando rientreranno tutti i nazionali e l’ex-capitano verrà «riassorbito» completamente. Poi la palla passerà a Spalletti, ieri confortato dalle buone notizie su De Vrij: con l’Olanda il difensore si è fermato per un semplice affaticamento”.
A confermare questa ipotesi anche il Corriere dello Sport: “La settimana (corta) di lavoro alla Pinetina si è chiusa ieri. Alla truppa, dimezzata dall’assenza dei nazionali, è stato concesso non solo il week-end libero, ma anche il lunedì. Libero, quindi, pure Icardi, che però potrebbe anticipare di un giorno il ritorno rispetto ai compagni, in modo ad accelerare il recupero della condizione. Poi, «tra martedì e mercoledì, faremo punto della situazione – ha aggiunto Volpi -. E decideremo se procedere con un immediato reinserimento in gruppo, oppure se attendere ancora».
Fonte: CDS/GDS