MERCATO INTER – Secondo quanto riporato in Ghana dal Guardian, l’Inter sarebbe tornata alla carica per Thomas Partey. Il centrocampista dell’Atletico Madrid, era già stato sondato dagli addetti ai lavori nerazzurri. La valutazione del mediano ghanese, legato al club spagnolo fino a giugno 2023, è di circa 50 milioni di euro, cifra importante per le casse dell’Inter.
Il classe ’93, da segnalare ha già giocato con le maglie di Mallorca, Almerìa e, appunto, Atletico Madrid. Thomas è un centrocampista, ma all’occorrenza può anche trasformarsi in terzino destro. Fino ad oggi, in Liga vanta ben 24 partite giocate condite da 2 reti.
Come ormai molti centrocampisti moderni, Thomas è un calciatore molto fisico che non teme i contrasti. Il centrocampista, perno del centrocampo dell’Atletico, è stato costretto a saltare la gara di ritorno contro la Juventus, perchè squalificato (diffidato, si era fatto ammonire nel match dell’Allianz Stadium).
Salgono, dunque, le sue quotazioni. Ci sarebbe già stata un’importante apertura del giocatore, che vuole lasciare la Spagna. L’agente del ghanese ha già manifestato questa volontà alla dirigenza dei Colchoneros. Resta apertissima in casa nerazzurra anche la pista che porta a Barella nonostante la valutazione del Cagliari di 45 miloni è considerata ancora eccessiva dalla dirigenza nerazzurra.