Mercato Inter, smettete di cercare: il fenomeno del futuro è in casa a zero euro
MERCATO INTER – I nerazzurri sono impegnati nella difficile operazione di rinforzo della rosa in vista del prossimo campionato. Sono tanti i nomi circolati e accostati all’Inter, alcuni decisamente importanti, altri sicuramente giovani di prospettiva. In ogni caso, tutti buoni giocatori per partire con un nuovo ciclo il più possibile vincente.
Ma siamo davvero sicuri che bisogna andare lontano per trovare il giocatore del futuro? Abbiamo guardato bene in casa? No? Allora sarebbe il caso di passare al setaccio le giovanili nerazzurre dove, fra gli altri, si sta mettendo in luce un giovane davvero molto interessante: stiamo parlando di Sebastiano Esposito, il classe 2002 che fa faville anche nella nazionale di categoria.
Mercato Inter, Esposito gol al bacio
Con l’Italia Under 17 il ragazzo di Castellammare di Stabia è stato autore di una partita da incorniciare. Il promettente attaccante, infatti, dopo aver segnato contro la Turchia, replica, nel 3-0 con cui gli azzurrini regolano la Romania, con un gol su punizione di grande bellezza. Gli azzurri, a questo punto, passano alle fasi finali degli Europei che si terranno in Irlanda a maggio.
Il ragazzo non ha ancora compiuto 17 anni ma già sta facendo parlare di sé. In passato anche il PSG si era interessato, ma il lavoro degli scout nerazzurri permise di soffiarlo alla concorrenza. Speriamo che non si consumi l’ennesima beffa ai danni di un prodotto del settore giovanile e che, finalmente, si decida di puntare sulle nuove leve. Su Esposito paiono non esserci dubbi: il ragazzo ha un avvenire certo. E poi è un investimento a costo zero.