De Paul Inter, il Napoli mette la freccia e passa in pole per l’argentino
DE PAUL INTER – “A gennaio, sia Inter che Napoli avevano provato a sondare il terreno per un trasferimento immediato, ma l’Udinese era stata irremovibile. Adesso il duello per Rodrigo De Paul si ripeterà in estate, quando l’addio dell’argentino al Friuli sarà scontato. La sua valutazione, secondo i dirigenti bianconeri, si aggira sui 30-35 milioni.
Un’asta tra l’Inter, ancora interessata, e il Napoli, che lo segue spesso alla Dacia Arena, inevitabilmente farebbe salire il prezzo anche se De Laurentiis quando vuole fortemente un calciatore cerca sempre di anticipare la concorrenza sul tempo mettendo i contanti sul tavolo. Così si è comportato con Verdi, preso dal Bologna la scorsa estate (dopo il no del calciatore nella precedente sessione invernale). E così potrebbe fare con De Paul, mentre l’Inter vorrebbe inserire nella trattativa una contropartita tecnica”. Il Corriere dello Sport rivela il sorpasso del Napoli ai danni dell’Inter per l’argentino.
De Paul Inter, il Napoli vicino allo scippo
Al Corriere dello Sport fa ecoTuttosport. L’Inter lo aveva un pugno, con un accordo già trovato che ora rischia clamorosamente di saltare. Il dg Daniele Pradé l’aveva confermato soltanto qualche giorno fa: “Per De Paul ci sono offerte da 4 club”, ma nessuna di queste era mai arrivata al livello di quella dei nerazzurri.
L’offerta più importante arrivata per il fantasista argentino oggi non è più quella dei nerazzurri. Il Napoli è balzato clamorosamente in vantaggio sia per gli ottimi rapporti che già esistono con l’Udinese, sia per cifre e prospettive più allettanti. Una prospettiva di un doppio affare che aumenta e non di poco le chance di plusvalenza del club friulano.
De Laurentiis ha già incontrato il patron Pozzo avvicinandosi ai 35 milioni di euro di richiesta per De Paul e inserendo nell’affare la possibilità di completare anche l’acquisto di un altro gioiello bianconero. Kevin Lasagna è il preferito del Napoli, ma occhio anche a Seko Fofana. Entrambi rientrerebbero in un discorso ben più ampio di partnership fra club che è già iniziato in passato con Inler, Zielinski, Allan e proseguito la scorsa estate con Karnezis e Meret.
Fonte: CDS/TS