INTER PALACIOS – Exequeil Palacios é uno dei talenti piú interessanti del panorama calcistico mondiale. Seguito con estremo interesse dai maggiori club europei. In particolar modo dal Real Madrid che nei mesi scorsi sembrava in netto vantaggio sulla folta concorrenza. Il club madrileno pare, però, aver messo in stand-by la trattativa a causa del serio infortunio subito dal ragazzo, ma non solo.
Gli spagnoli, infatti, hanno ufficializzato pochi giorni fa l’acquisto del brasiliano Eder Militaò, che proprio come l’argentino del River Plate non gode del passaporto comunitario. Secondo le regole vigenti nella Liga Spagnola, ogni club può tesserare al massimo 3 giocatori non comunitari. Non ci sarebbe dunque più posto per il giovane centrocampista nella rosa delle Merengues.
Il Real Madrid, dunque, non sarebbe pronto a chiudere nell’immediatezza un accordo con il River Plate, che a questo punto potrebbe tornare a guardarsi intorno alla ricerca di un club interessato al ragazzo. Tra questi c’é sicuramente l’Inter, che in questi mesi ha sempre mostrato interesse per il ragazzo e vorrebbe sfruttare l’influenza del vicepresidente nerazzurro Javer Zanetti per ritagliarsi una corsia preferenziale con il club e con il ragazzo. Ancora una volta il sodalizio Inter-Argentina potrebbe giocare un ruolo chiave nelle vicende di mercato.
Fonte: AS