LAUTARO INTER – E’ sicuramente l’attaccante del momento in casa Inter. Lautaro Martinez si sta confermando non sono in Italia, ma anche con la maglia dell’Argentina. E la dirigenza nerazzurra gongola. A sottolineare questo aspetto è la Gazzetta dello Spor, in edicola stamane.
«Presente e futuro della Selección». In Argentina lo hanno definito così (Tyc Sports, principale canale sportivo). “L’investitura fa «scopa» con quella non esplicitata, ma condivisa da dirigenza, compagni e tifosi della sua squadra di club: presente e futuro dell’Inter. Il 2019 verrà ricordato,
in futuro, come l’anno del decollo, quasi verticale. Mauro Icardi, suo anfitrione all’arrivo a Milano, lo ha aiutato molto, involontariamente, negli ultimi 40 giorni. Ma il resto lo ha fatto da solo. A Madrid, al
Wanda, il Toro è andato ancora a segno: il gol non ha evitato una sconfitta imbarazzante col Venezuela, ma ha sancito il suo nuovo status”.
La rosea prosegue: “Non male per Lautaro Martinez, anni 21, fuori dai 23 all’ultimo Mondiale, 4 gare da titolare nel girone d’andata del suo primo campionato in Serie A. I media argentini hanno criticato Scaloni per averlo sostituito poco dopo la rete, il c.t. sembra intenzionato a confermarlo anche contro il Marocco. Ha bisogno di vincere, servono certezze: e Lautaro lo è. Giocherà con Dybala e Angel Correa, ma è la partnership con lo juventino a interessare particolarmente, soprattutto chi ci vuole vedere un’anticipazione di futuro”.
Fonte: Gazzetta dello Sport