SAN SIRO – La Gazzetta dello Sport riporta ulteriori sviluppi relativi al nuovo stadio di Inter e Milan. Entro fine aprile, rossoneri e nerazzurri faranno pervenire al comune di Milano il progetto per il nuovo impianto.
Al momento però, l’opzione più probabile sarebbe quella di creare un “San Siro bis”. L’intenzione infatti, sarebbe quella di creare un nuovo impianto capace di soddisfare le esigenze di entrambi i club. Entro un mese dunque, le due società dovranno decidere ufficialmente se voler rifare il look allo stadio attuale oppure se sarà necessario costruirne uno nuovo.
Per il Milan, rimodernare l’impianto attuale, in termini economici non sarebbe molto vantaggioso. Inoltre, dovendo aprire dei veri e propri cantieri sullo stadio attuale, bisognerebbe andare alla ricerca di uno stadio fuori città che possa ospitare le partite di Serie A, Coppa Italia e (si spera) Champions League delle due squadre. Situazione decisamente diversa dal modello Tottenham, tanto apprezzato dai club.
Gli Spurs, alle prese con i lavori di ristrutturazione di White Hart Lane, hanno avuto la “fortuna” di poter contare su impianto vicino e prestigioso come quello di Wembley. Il Milan, fino al termine dei lavori preferirebbe continuare a giocare in loco e non fuori città. L’Inter, dal canto suo, non ha ancora preso una posizione decisa e precisa. Poche settimane e si conoscerà la posizione ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele.