INTER ICARDI – Dallo scorso febbraio, da quando è nata la vicenda che contrappone Icardi a mezza Inter, la convinzione più comune tra gli addetti ai lavori è che la storia tra il bomber e i nerazzurri sia alla fine. E come corollario, visto ciò che è successo, l’Inter potrà scordarsi i 110 milioni della clausola rescissoria. Anzi, avrà da soffrire non poco per massimizzare il valore del suo centravanti sul mercato.
Ma come sempre nella vita, basta girarsi un attimo per vedere che c’è sempre chi sta peggio.Oggi il Fatto Quotidiano presenta, in termini decisamente crudi ma realistici, la situazione della stella del mercato di pochi anni fa. Il Pipita Higuain, con suoi 90 milioni, fu l’acquisto più costoso della storia del calcio italiano fino a CR7.
“Higuain è diventato la mina vagante che terrorizza i club di mezza Europa” sostiene il Fatto. Ma la preoccupazione più grande è della Juventus che è rimasta con l’uomo nero in mano, ovvero il cartellino dell’argentino. “Su Higuain, che pare ormai la controfigura di se stesso – sempre più grasso, sempre più ombroso, sempre più impresentabile – si sta giocando una gigantesca partita di ciapanò,con la Juventus, il Milan e il Chelsea impegnati a rifilarselo l’un l’altro perché una cosa è certa: chi se lo tiene sul gobbone muore”. ”.
La Juventus lo aveva ceduto in prestito al Milan che lo ha rispedito al mittente dopo pochi mesi. Solo l’amore sconfinato di Maurizio Sarri per il suo vecchio bomber ha tolto le castagne dal fuoco ai bianconeri per questi mesi. Ma giugno è vicino ed il rientro di Higuain alla base torinese pure. Il tutto per la modica cifra di 9,5 milioni di euro netti che comunque finiscono in tasca al Pipita.
La fotografia dell’Higuain londinese alla corte del Chelsea è impietosa. “Higuain è ormai un gatto di marmo, fifone come sempre (si rifiuta di battere il rigore nella finale di Coppa di Lega persa col City), isterico coi compagni e capace di far gol solo alla Croce Rossa (finora ne ha segnati tre, due all’Huddersfield ultimo in classifica e uno al Fulham penultimo). Giroud al confronto sembra Gerd Muller”.
Ma a leggere la stampa sportiva e ascoltando i soloni delle TV chi si svaluta è Icardi.
Fonte: Il Fatto Quotidiano