MERCATO INTER | Uno dei nomi che potrebbe davvero infiammare la prossima sessione di calciomercato è senza dubbio quello di Milan Skriniar. Il difensore nerazzurro si è dimostrato in queste due stagioni uno dei migliori difensori del mondo, e ha di conseguenza attirato su di se l’attenzione di grandi club.
Nell’estate del 2018 diverse società hanno mosso dei passi verso di lui. Tra queste City e Barcellona, ma Suning non ha ceduto alle lusinghe.
Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport da giugno potrebbe scatenarsi un’autentica asta. Il City di Guardiola sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Lo sceicco se convinto di voler acquistare un giocatore difficilmente demorde. E ha già dimostrato di essere disposto a spendere cifre folli anche per i difensori.
Inoltre anche il Real potrebbe farsi avanti, perché dovrà fare i conti con la partenza di Varane.
L’Inter dal canto suo non appare preoccupata, dal momento che ha rinnovato, scrive il quotidiano, il contratto di Skriniar fino al 2023. Il nuovo stipendio è di 3 milioni netti all’anno. Il giocatore inoltre ha sempre dichiarato di essere felice a Milano e di non voler partire.
Sul nuovo contratto poi non è stata apposta alcuna clausola rescissoria, ragione per la quale sarà Suning a fare il presso qualora decidesse di cedere alle lusinghe di qualche top club.
Il pericolo però potrebbe essere un altro. La procura di Skriniar potrebbe infatti essere presa da Raiola. E quest’ultimo, si sa, quando si tratta di possibili cessioni a cifre molto alte non è abituato a tirarsi indietro.