Mercato Inter, dalla Spagna: Valverde non vuole rinunciare a Rakitic
RAKITIC INTER – Nonostante i vari rumors di calciomercato che vedono l’Inter sulle tracce della mezzala Ivan Rakitic, 31 anni e in forza al Barcellona, un eventuale trasferimento a Milano da parte del giocatore sembrerebbe al momento molto difficile.
Stando a quanto rifierisce l’importante giornale iberico “AS”, Ernesto Valverde, allenatore della squadra “blaugrana”, avrebbe posto come condizione per il suo rinnovo contrattuale con il club di Bartomeu la permanenza a Barcellona dello stesso Rakitic. Nonostante, dunque, l’arrivo in estate di Frenkie de Jong, il tecnico ex Athletic Bilbao vorrebbe ancora con sé il calciatore croato, da lui ritenuto una pedina fondamentale all’interno del suo sacchiere.
Rakitic, il leader “azulgrana”
Ivan Rakitic sta disputando la sua quinta stagione al Barcellona, che nell’estate 2014 lo aveva acquistato a titolo definitivo dal Siviglia, dopo che il giocatore aveva alzato al cielo l’Europa League al termine della finale, tenutasi all’Allianz Stadium, vinta ai rigori contro il Benfica. Già al suo primo anno nella società catalana aveva vinto la Champions League, segnando alla Juventus il primo dei tre gol nella gara di Berlino. Diversi sono stati gli allenatori del Barcellona in questi anni, ma Rakitic è sempre stato per tutti un titolare inamovibile. Allo stesso modo, anche quest’estate è stato tra i protagonisti di quella Croazia capace di arrivare in finale ai Mondiali in Russia.