Mercato Inter, i nerazzurri tornano su un giocatore seguito in passato

MERCATO INTER- Come noto l’Inter é alle prese con una serrata lotta per accaparrarsi un posto nella prossima Champions League. Nella speranza di centrare al piú presto l’unico obbiettivo stagionale rimasto, l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta ed i suoi collaboratori lavorano celermente alle strategie di mercato future.

Mercato Inter, ritorno di fiamma per l’ex stellina Valentino Lazaro

La società di Corso Vittorio Emanuele é da sempre molto attenta al mercato dei giovani. Nell’estate del 2012, ad un passo da vestire nerazzurro fu Valentino Lazaro, stellina del Salisburgo, ruolo trequartista. L’affare sembrava fatto, ma alla fine il ragazzo decise di non lasciare l’Austria. E di proseguire il suo percorso di crescita nelle fila del Red bull Salisburgo.

Nel corso di tale percorso, il ragazzo ha ricoperto praticamente tutte le posizioni dalla metà campo in su, trovando però la sua dimensione ideale nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Nella stagione in corso Pál Dárdai, tecnico del suo attuale club, l’Hertha Berlino, ha arretrato il suo raggio d’azione, schierandolo spesso come terzino di spinta.

Proprio a questa ultima evoluzione tattica, sarebbe dovuto il nuovo interessamento dell’Inter nei confronti del 23enne austriaco. Il club nerazzurro nella prossima campagna estiva vorrebbe intervenire nuovamente sulle corsie laterali, nel tentativo di  immettere nuova linfa e maggiore qualità in un reparto da anni in cronica sofferenza.