Asamoah Inter, il giocatore si ribella in Nazionale e il tecnico lo esclude
ASAMOAH INTER – Una notizia sicuramente sorprendente, quella che giunge dal ritiro del Ghana. “Kwadwo Asamoah rischia di perdere il suo posto per la prossima Coppa d’Africa se lui e il tecnico Appiah non trovano un compromesso circa la posizione del giocatore in campo.” A rivelarlo è Finder Sports, con la notizia rilanciata da ghanasoccernet.
Asamoah, come è già stato riferito, ha lasciato il campo e non prenderà parte alla partita amichevole di questo pomeriggio con la Mauritania. Il giocatore è stato anche in panchina nella partita finale AFCON contro il Kenya lo scorso sabato. La comunicazione ufficiale è che il giocatore ha dovuto lasciare il campo per la Spagna per sottoporsi a ulteriori trattamenti per un infortunio fastidioso.
Asamoah Inter, il giocatore vuole giocare a centrocampo
Ma, secondo, Finder Sports è certo che il giocatore non ha partecipato alla gara di sabato perché non era entusiasta di giocare nella posizione di terzino sinistro che l’allenatore gli aveva chiesto di fare. Secondo Ghana Soccer Net, il giocatore è determinato a giocare nella sua posizione preferita a centrocampo nonostante l’allenamento di tutta la settimana come terzino sinistro.
Servirà un confronto diretto tra Appiah e Asamoah per definire quale posizione si adatta meglio al giocatore e serve l’interesse della squadra. Fino al suo ritorno l’anno scorso, Asamoah era stato assente della squadra nazionale per quattro anni. Ci sono voluti diversi tentativi e convinzioni dall’allenatore per far tornare il calciatore dell’Inter alle Black Stars.
Fonte: Ghana Soccer Net/ Finder Sports