Ausilio Inter, non solo la Roma: c’è anche l’Arsenal sul ds nerazzurro

AUSILIO INTER – Il futuro di Piero Ausilio all’Inter è ancora in bilico. Nonostante le voci degli ultimi giorni, che vorrebbero il suo rinnovo, c’è ancora incertezza sulla posizione del direttore sportivo nerazzurro.

Secondo quanto riportato dai colleghi di fcinternews.it, la Roma corteggia da tempo il ds dell’Inter e nelle ultime ore anche un club della Premier League avrebbe sondato Ausilio. Probabilmente sia l’Arsenal, che è alla ricera di una figura in grado di svolgere il mercato. Prima di ogni valutazione, però, sarà determinante l’incontro tra lo stesso Ausilio e la proprietà: il rinnovo è una strada più che percorribile, addirittura si potrebbe arrivare al 2022 e non al 2021 come inizialmente prospettato.

Ausilio Inter, la Roma spinge ma valuta Petrachi

Da Roma proseguono i contatti con la società giallorossa che sta valutando diversi profili, tra questi c’è appunto quello dell’attuale direttore sportivo della società nerazzurra. Dall’arrivo di Marotta si è dimostrato attivissimo nel proporre future possibilità di mercato (l’acquisto di Godin è un esempio). L’amministratore delegato dell’area sport, dopo le iniziali idee di rivoluzione, ha iniziato a pensare alla riconferma del dirigente calabrese.

Pallotta, lavora sotto traccia su Ausilio, in sostituzione di Monchi, che ha visto terminare la propria esperienza in anticipo dopo la stagione altalenante. Ausilio che negli ultimi anni, ha condotto con il club della capitale diverse trattative di mercato, da Dodò a Nainggolan. Quello del direttore sportivo nerazzurro, però, non è l’unico profilo in lista: c’è anche il nome di Gianluca Petrachi, che a fine stagione molto probabilmente lascerà il Torino.