Balotelli Inter, la società nerazzurra cerca canterani: affare a costo zero
BALOTELLI INTER – La società nerazzurro a giugno dirà addio al settlement agreement e, dunque, mano più libera sul mercato. Per le liste Uefa però bisognerà fare i conti con i regolamenti per la formazione dell’elenco di 25 giocatori, con l’obbligo dei 4 elementi prodotti da un generico vivaio italiano e altri 4 usciti dal settore giovanile dello stesso club.
Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, riporta come “le difficoltà dell’Inter nascono proprio per inserire i secondi 4, tanto che c’è il concreto rischio che, pure il prossimo anno, l’elenco nerazzurro sarà ridotto. Per averlo completo, infatti, occorrerebbe, ad esempio, mantenere in organico qualche giovane, con la prospettiva però di farlo giocare poco e quindi di rallentarne le crescita”.
Balotelli Inter, pazza idea?
Il quotidiano romano chiarisce come potrebbe essere il caso “dei vari Pinamonti e Dimarco, attualmente al Frosinone e al Parma, in Serie A. Oppure di Gravillon, che l’Inter ha già riacquistato dal Pescara, dove sta concludendo con buoni risultati la stagione in B. Per Radu, invece, il diritto di recompra dal Genoa può scattare la prossima estate o quella 2020 (con esborso maggiore), ma avrebbe senso dopo un anno da titolare nella massima categoria per fagli fare il vice di Handanovic?”.
Il quotidiano romano fa gli esempi di Benassi e Duncan, ma non possono essere inseriti perchè non hanno raggiunto i parametri necessari. Cristiano Biraghi, per esempio, è un profilo che piace non poco, ma la Fiorentina chiede tanto. L’altra pista porterebbe addirittura a Mario Balotelli, il cui contratto con il Marsiglia è in scadenza a giugno. “Volendo, alla luce del caso Icardi, un altro attaccante farebbe pure comodo alla squadra nerazzurra, ma qualcuno potrebbe davvero immaginare un ritorno alla Pinetina di Supermario?”.
Fonte: Corriere dello Sport