Inter Icardi, il motivo dell’assenza di ieri: c’è un passaggio fondamentale
INTER ICARDI – Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, svela, secondo una ricostruzione, il motivo dell’assenza dell’attaccante argentino, Mauro Icardi, nell’allenamento (facoltativo) di ieri.
“Tra la convocazione (o meno) per Inter-Lazio e un inevitabile confronto con lo spogliatoio, la settimana appena cominciata sarà uno snodo fondamentale nell’evoluzione del rapporto tra Icardi e l’universo nerazzurro. Ieri Spalletti aveva fissato una seduta facoltativa per la squadra, in attesa dei rientri dei Nazionali che avverranno tra oggi e giovedì. Maurito non si è presentato. Un’assenza che “può già essere interpretata come una conferma del fatto che le possibilità di una sua convocazione per il match con la Lazio di domenica prossima siano davvero ridotte.
E’ vero che una decisione definitiva verrà presa tra oggi e, più probabilmente, domani. Ma non sarebbe così sorprendentemente se ci fosse già l’orientamento a procedere con ulteriore cautela nel recupero della piena condizione. Tenuto conto che lo stop di Icardi è durato 5 settimane. In tal caso, il nuovo orizzonte per il suo vero e proprio rientro si sposterebbe alla gara in casa del Genoa, in calendario il 3 aprile”.
Inter Icardi, c’è un passaggio fondamentale
Per il quotidiano romano, “prima del rientro in campo, però, occorre compiere un passaggio fondamentale. Ossia il confronto con il resto della squadra, attesa alla Pinetina tra oggi (Skriniar, deVrij, Asamoah), domani (Keita, Perisic e Brozovic) e giovedì con Miranda, Politano, Lautaro e Vecino. “Facile che il faccia a “facce” avvenga solo quando tutti saranno presenti, altrimenti avrebbe comunque poco senso. E solo dall’esito si potrà comprendere se Icardi sarà tornato ad essere in tutto e per tutto un giocatore dell’Inter”.
Fonte: Corriere dello Sport