INTER SKRINIAR – Si può ben dire che negli ultimi giorni in casa nerazzurra abbia fatto discutere molto più Skriniar che non Icardi. In attesa che l’ex capitano si chiarisca le idee con le buone o con le cattive, le notizie di somme enormi offerte all’Inter per il suo difensore centrale hanno preso il sopravvento su tutto.
Si era parlato di un derby tutto spagnolo tra Barca e Real Madrid, cui aveva fatto seguito un post della fidanzata dello slovacco consigliando di non fidarsi troppo di queste voci. Di ieri invece la notizia che sarebbe invece il Manchester City il club più deciso a fare il colpo grosso. La disponibilità dei Citizens a mettere sul piatto della bilancia qualcosa come 100 milioni di euro manderebbe in crisi qualsiasi certezza.
D’altro canto Skriniar sta assumendo un ruolo sempre più importante all’interno della squadra e, soprattutto, agli occhi dei tifosi. In lui non vedono più solo un baluardo insuperabile della difesa, il vero erede del Muro Samuel, ma ancor di più l’unico vero leader in grado di interpretare i sentimenti dell’interismo più profondo.
Marotta deve aver capito tutto questo e si prepara ad agire di conseguenza. Secondo il sito inglese del Mirror, l‘Ad nerazzurro avrebbe già rifiutato l’offerta principesca del City, a dimostrazione della volontà dell’Inter di blindare il ragazzo per farne il fulcro della squadra del prossimo anno. E proprio in questa ottica Marotta avrebbe aggiunto il carico da undici: la fascia di capitano. Dopo l’interregno di Samir Handanovic, servito soprattutto a raffreddare le polemiche delle settimane scorse, la società avrebbe individuato proprio Skriniar per farne il capitan futuro nerazzurro. Un segnale evidente che l’Inter non lascia, anzi raddoppia le proprie fiches sul difensore più entusiasmante dagli anni del Triplete in poi.
Fonte The Mirror