Inter De Paul, nerazzurri avanti con il giocatore, ma il Napoli preme
INTER DE PAUL – L’Inter, come noto, é fortemente interessata a Rodrigo De Paul. Tanto da aver già imbastito una trattativa con l’Udinese, che detiene il cartellino del giocatore, ma anche con l’enturage del ragazzo stesso. L’esterno sinistro argentino, sarebbe, nei piani del club nerazzurro, l’erede designato di Ivan Perisic, destinato a partire durante la prossima estate.
L’Inter per questioni di bilancio, ma non solo, negli ultimi anni, ha spesso imbastito elaborate operazioni con diversi club italiani. L’intenzione del club di Corso Vittorio Emanuele sarebbe quella di percorrere ancora questa strada anche nella prossima campagna acquisti. Tra i profili più seguiti, ci sono Nicolò Barella del Cagliari e proprio Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’esterno argentino sembra avere trovato la sua dimensione ideale in Italia, dopo un approdo non certo esaltante in Europa. Il ragazzo, acquistato nel 2014 dal Valencia, ha faticato non poco in Spagna. Ritrovando se stesso a suon di goal e prestazioni, dopo il suo approdo ad Udine.
Inter De Paul, il Napoli pronto a beffare i nerazzurri
L’intenzione del jolly argentino sarebbe dunque quella di proseguire in Serie A, magari in una squadra ambiziosa e che punti ad i vertici. Carpite le intenzioni dell’ex Valencia, il lungo corteggiamento di Beppe Marotta, mossosi con largo anticipo sulla concorrenza, avrebbe sortito gli effetti desiderati. Il giocatore infatti pare abbia concesso ad i nerazzurri una sorta di prelazione sul suo futuro.
Ma l’Inter non é la sola a guardare con estremo interesse al centrocampista del club friulano. Il Napoli di Carlo Ancelotti, sarebbe infatti intenzionato ad inserirsi in questa trattativa. Il club partenopeo vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con l’Udinese per capire se esiste la possibilità di superare la società nerazzurra nella corsa a De Paul. E solo successivamente vorrebbe approcciare con il giocatore, che come detto, si é in qualche modo promesso all’Inter.
Fonte: Sportitalia