Malcom Inter, i nerazzurri ci riprovano per l’esterno: la strategia
MALCOM INTER – Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, rilancia in maniera prepotente il nome di Malcom per l’Inter. “Il brasiliano, infatti, va ad aggiungersi al sogno Chiesa, a Bergwijn, gioiellino del Psv Eindhoven, e De Paul, da tempo in orbita nerazzurra”. Per quest’ultimo però “c’è stato un deciso inserimento del Napoli, ai profili messi nel mirino per rafforzare la batteria degli esterni offensivi, e di cui si parlerà nell’imminente vertice di mercato con Spalletti.
“Malcom è tutt’altro che una novità. Anzi, all’inizio della scorsa estate è stato per settimane uno degli obiettivi primari della società nerazzurra. Poi, compreso che non c’era modo di convincere il Bordeaux ad accettare le formula del prestito con semplice diritto di riscatto, l’Inter ha finito per mollare la presa. E i rinforzi nel settore, alla fine, sono stati Politano e Keita. Arrivati appunto con le modalità gradite da corso Vittorio Emanuele, con il primo che verrà certamente riscattato, mentre il secondo potrà esserlo solo se il Monaco accetterà un corposo sconto rispetto ai 34 milioni, previsti nel contratto”.
Malcom Inter, ritorno di fiamma
Il quotidiano romano svela le mosse dell’Inter: “Il club nerazzurro lo aveva cercato a lungo, era arrivata la Roma, poi ha preferito i blaugrana L’idea è riproporre un prestito, ora con diritto di riscatto. Così, magari una delle sue tappe potrebbe essere stata proprio la Catalogna, visto che, in Champions, c’è stato proprio il match di ritorno tra la squadra blaugrana e il Lione. Ad ogni modo, le possibilità nerazzurra saranno più chiare solo nelle prossime settimane.
L’idea è quella di proporre nuovamente un prestito. Stavolta, però, non avendo più le limitazioni del settlement agreement e, nello specifico, nella compilazione della lista Uefa, non si può escludere nemmeno l’inserimento dell’obbligo di riscatto. Servirà, evidentemente, un incastro di cifre, tra quella per il prestito, inevitabilmente oneroso, e quella per l’acquisto a titolo definitivo. Visto che il Barcellona, l’estate scorsa, ha deciso di investire oltre 40 milioni di euro.”
Fonte: Corriere dello Sport