MERCATO INTER – Con ogni probabilità, Hector Herrera, mediano messicano in scadenza di contratto con il Porto – club in cui milita da diverse e con il quale non rinnoverà – non vestirà la maglia dell’Inter. Nonostante i numerosi accostamenti ai nerazzurri in estate e a gennaio.
Come riferisce “calciomercato.com“, il giocatore “è stato in lista per mesi tra le varie, possibili operazioni a parametro zero visto il suo contratto a scadenza con il Porto nel prossimo giugno. Ma il discorso si è complicato e l’Inter è sempre più convinta di fare investimenti su giocatori con caratteristiche diverse a centrocampo nel mercato estivo che verrà”.
Ora il candidato principale ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista sarebbe l’Atletico Madrid: più precisamente, “i rojiblancos si sono fiondati su Herrera a costo zero, il dt Berta ha avviato i dialoghi con i suoi agenti. Le qualità del messicano intrigano l’Atlético tra personalità, fisicità e concretezza adatte al calcio di Simeone, pur con la rinuncia alla rapidità tra le caratteristiche. L’Atlético ha proposto un quadriennale e spera di chiudere in fretta, Herrera ha dato apertura massima. Con l’Inter che si defila, l’operazione Hector Herrera sembra sempre più lontana”, si legge sempre nell’importante portale.