PALACIOS INTER – “Sedotto e (quasi) abbandonato dal Real Madrid, ora Palacios si offre all’Inter. Per il centrocampista del River Plate, classe 1998, sembrava già tutto fatto con il club Blanco, con tanto di cifra di acquisto già stanziata: 18 milioni di euro, 3 in più rispetto alla clausola di uscita inserita nel contratto”. Queste le parole del Corriere dello Sport, che svela le mosse della dirigenza nerazzurra per il centrocampista.
Il Real negli ultimi giorni avrebbe cambiato rotta perchè l’acquisto di Eder Militao dal Porto, infatti, chiude la porta all’inserimento di nuovi extracomunitari. “A meno che, evidentemente, non ci sia una cessione che liberi un posto. In ogni caso, al momento, la pista Palacios-Real è da ritenere congelata”.
In questo scenario, secondo il quotidiano, “gli agenti del centrocampista, che sono appunto tornati a bussare alla porta dell’Inter, che nei mesi scorsi aveva già raccolto informazioni sul protagonista anche della fi nale di Coppa Libertardores contro il Boca Juniors, vinta proprio dal River. «Con il Real non c’è nulla di fatto – ha confermato Corsi, rappresentante di Palacios, intercettato nei giorni scorsi da fcinternews. it – E per noi ci sarebbe alcuna differenza con l’Inter. Anzi, sarebbe una soluzione molto gradita, visto che è il club di Zanetti, che mi ha chiamato quando stavamo trattando con il Real. Chiaramente, Palacios a Milano dovrebbe dimostrare il suo valore, ma sono sicuro
che troverebbe spazio».
L’Inter cosa ne pensa? Palacios è infortunato (dall’inizio di febbraio) e il guaio è comunque piuttosto serio (frattura al perone). Non è stata necessaria alcuna operazione, però, e quindi il recupero sta già procedendo, tanto che il centrocampista ha già cominciato a fare cyclette. Tuttavia, è difficile immaginare che possa tornare in campo prima della fine della stagione. Ed è chiaramente un
problema, perché l’Inter vorrebbe comunque avere qualche riscontro in più sulle sue condizioni, evitando di correre rischi”.
Il Corriere infine analizza i costi e le priorità dei nerazzurri: “L’investimento non sarebbe così ingente, tenuto conto che, appunto, la clausola ammonta a 15 milioni. Insomma, il club nerazzurro certamente non ha fretta, ma nel caso, avendo necessità di completare la mediana con un’alternativa in più, l’opzione Palacios non deve essere trascurata, in ragione anche dell’età e, comunque, di quanto dimostrato finora. A centrocampo, però, la priorità assoluta è quella di inserire un big, di personalità e di mentalità vincente.
Il profilo è quello dei vari Rakitic e Kroos, qualora dovessero chiudere le rispettive avventure con Barcellona e Real Madrid. Ma attenzione anche elementi nel pieno della propria esplosione, come Dembelè del Lione. Senza trascurare eventuali ritorni, come quello di Kovacic, che, come emerso proprio in questi giorni, avrebbe lanciato segnali verso Corso Vittorio Emanuele”.
Fonte: CDS