San Siro, arriva l’appello dell’ex sindaco di Milano: “Non va demolito”

SAN SIRO – Intervenuto a margine dell’inaugurazione di una struttura sanitaria per bambini, Gabriele Albertini ha parlato di San Siro. L’ex primo cittadino del capoluogo lombardo infatti, si è detto ampiamente contrario all’abbattimento di uno degli impianti sportivi più invidiati del mondo. Milan e Inter però ormai sembrano aver deciso: nell’attuale zona parcheggi adiacente allo stadio, sorgerà la nuova casa delle due squadre milanesi.

Le parole di Albertini su San Siro

“Non sono tanto d’accordo sul fatto di demolire una struttura che ha tanta storia e ha ancora una funzione. La demolizione in ogni caso non mi piacerebbe. I costi di rifacimento, seppur privati, potrebbero essere destinati ad attività migliori”. Questa l’opinione dell’ex sindaco di Milano.  E’ vero, anni fa Albertini era l’esponente n°1 di una delle città più produttive del pianeta. Adesso che però la sua parola non conta più come prima, tali dichiarazioni (purtroppo) lasciano il tempo che trovano.

Sulla decisione di demolire lo storico impianto sportivo si sono schierati anche i tifosi delle rispettive squadre. Nessuno infatti, vuole che uno stadio così affascinante e blasonato come il Meazza venga ridotto ad un cumulo di macerie. I lavori di demolizione ovviamente non sono ancora cominciati, ma per chi ama davvero il calcio, vederlo cadere a pezzi sarà come ricevere una pugnalata al cuore.