ICARDI INTER- Il caso Icardi sembra, rientrare, passo dopo passo. Il giocatore tornato a disposizione del tecnico, poi il rientro graduale in gruppo, fino a svolgere l’intero allenamento con i compagni di squadra. Ieri l’argentino ha disputato anche la partitella in famiglia, schierato in squadra con Perisic, ritrovando la gioia del gol. Manca però un passaggio che da molti e ritenuto fondamentale: il confronto con i compagni e con lo staff tecnico.
La Gazzetta dello Sport, da sempre attenta alle vicende di casa nerazzurra, fa il punto della situazione, ipotizzando per Icardi, una convocazione già per la prossima gara contro la Lazio: “L’operazione buonumore prevede una partitella nella stessa squadra, un video sui social a testimoniare il dialogo (almeno sul campo) ritrovato e un generale abbassamento dei toni, ad accompagnare il ritorno alla normalità di Mauro Icardi dentro l’Inter, tra i compagni, Ivan Perisic compreso.
Prevede pure che oggi l’ex capitano parli con tutta la squadra, finalmente al completo, e chiuda la vicenda alla presenza di Luciano Spalletti. Il fuoriprogramma dell’operazione buonumore, invece, è tutto di un altro argentino, che piazza un ostacolo mica semplice da aggirare: Lautaro Martinez è in dubbio per la partita con la Lazio. Complicato legare le due cose, perché è difficilmente ipotizzabile che Icardi giochi dal primo minuto anche in assenza del connazionale. E pure perché Maurito sembra avviato verso la convocazione in ogni caso, a prescindere dall’emergenza che potrebbe concretizzarsi”. Il fastidio muscolare accusato da Lautaro Martinez, potrebbe dunque, dare una grossa mano a Luciano Spalletti, nel gestire il progressivo reintegro in squadra di Mauro Icardi.
Fonte: Gazzetta dello Sport