INFORTUNIO LAUTARO – La sosta delle nazionali non ha di certo sorriso all’Inter, visto che due pedine fondamentali nello scacchiere di Luciano Spalletti si sono infortunate. De Vrij salterà sicuramente il match contro la sua ex squadra (e con ogni probabilità non si rivedrà in campo per almeno 15 giorni).
Anche Lautaro Martinez tuttavia rischierà di non essere in campo. L’attaccante ha dovuto lasciare il campo nella sfida tra Argentina e Marocco a causa di un affaticamento muscolare. Di per se sembrava si trattasse di una cosa di poco conto. Tuttavia ieri il giocatore, rientrato a Milano, ha avvertito un pò di dolore.
Oggi sarà tenuto sotto controllo, e in base a quello che si evincerà si valuterà se sarà il caso di procedere a degli esami strumentali. La sua presenza in campo contro la Lazio è in dubbio. Dopo la gara con i biancocelesti si tornerà in campo già mercoledì, e poi di nuovo domenica contro l’Atalanta. E il fatto di dover affrontare queste sfide ravvicinate impone di valutare le condizioni del giocatore con estrema attenzione.
Unica nota positiva è che per lo scontro Champions di Domenica Spalletti avrà a disposizione anche Icardi, reintegrato nel gruppo dopo più di un mese.