INFORTUNIO LAUTARO – Il giovane numero 10 nerazzurro, a seguito della gara amichevole tra Argentina e Marocco, ha accusato un risentimento muscolare. Nella giornata odierna, il calciatore si è sottoposto agli esami clinici strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. Rientrato in gruppo Mauro Icardi, dopo 40 giorni di stop, si ferma il compagno di reparto ed amico del numero nove.
Infortunio Lautaro Martinez
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex Racing Avellaneda, salterà sicuramente le gara con Lazio e Genoa (mercoledì 3 aprile, turno infrasettimanale). Potrebbe non essere a disposizione di Luciano Spalletti nemmeno per la gara del Benito Stirpe contro il Frosinone. Più realistico un recupero in vista del match interno con l’Atalanta.
Le soluzioni possibili in attacco
Luciano Spalletti dovrà costruire un attacco con le poche risorse rimanenti. Icardi sembra essere recuperato, anche se nelle gambe ha ancora pochi allenamenti e non potrebbe reggere tutti i 90′ minuti; per questo motivo Keita potrebbe essere schierato prima punta, come già avvenuto contro Bologna, Parma ed Eintracht. L’ex capitano sarebbe dunque una riserva di lusso in grado di poter entrare in caso di difficoltà della squadra, iniziando ad immagazzinare minuti importanti per la sua ripresa fisica.
Fonte: Sky Sport