Inter Herrera, il messicano entra nel mirino di una big europea

INTER HERRERA- Come dimostrato la scorsa estate con gli acquisti di Asamoah e De Vrij, l’Inter é sempre molto attenta al mercato dei parametri zero. Per la prossima stagione dopo aver trovato un accordo con Godin, continua a scandagliare il mercato alla ricerca di altri possibili colpi a basso costo.

Uno dei giocatori più interessanti tra quelli a scadenza tra pochi mesi è senza dubbio Hector Herrera, mediano in forza al Porto. Nonostante ciò, la società di Corso Vittorio Emanuele, pur avendo seguito lungamente il giocatore, non si è mai decisa ad affondare il colpo. Sia perché le richieste dell’entourage del giocatore sono sempre state ritenute eccessive. Ma anche per questioni tecnico-tattiche. Il giocatore per caratteristiche non convince pienamente i dirigenti nerazzurri, che per la mediana puntano a giocatori di maggior dinamismo.

Inter Herrera, l’Atletico Madrid pronto a chiudere per il messicano

L’Inter rallenta, dunque, ma c’è un altro club pronto all’accelerazione decisiva: l’Atletico Madrid. I colchoneros, perso Godin a parametro zero, destinato proprio alla squadra nerazzurra, sarebbero pronti ad accogliere con la stessa formula il centrocampista messicano.

Herrera, pur non essendo dotato di grande velocità, viene considerato particolarmente adatto al gioco di Simeone, tecnico dell’Atletico, che spesso si affida a giocatori di spiccata personalità. Il DT del club madrileno, Berta, ha avuto lunghi, approfonditi e proficui colloqui con i rappresentanti del giocatore. Tanto da aver già formulato una proposta che prevede un contratto della durata di quattro anni. Registrando il pieno gradimento del giocatore. Ci sarebbero dunque i presupposti per una rapida definizione dell’affare.

Fonte: Calciomercato.com