Inter Lazio, nerazzurri in piena emergenza, ecco la situazione

INTER LAZIO- La Serie A si appresta a ripartire dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle nazionali. L’Inter si troverà ad affrontare una gara particolarmente importante. A S.Siro domenica sera si presenterà la Lazio di Simone Inzaghi. Le due squadre si contendono con Milan e Roma, il terzo ed il quarto posto in classifica. Posizioni che garantiranno l’accesso diretto alla prossima Champions League. Si tratta dunque di uno scontro particolarmente delicato che potrebbe incidere pesantemente sulle sorti della stagione di entrambe le compagini.

Inter Lazio, brutte notizie al rientro dalle Nazionali

In questa fase Luciano Spalletti non può certo sorridere. Durante gli impegni con le rispettive nazionali, ben 3 nerazzurri hanno subito infortuni, tutti di natura muscolare. In ordine cronologico il primo a sventolare bandiera bianca é stato Stefan De Vrij. Il roccioso difensore olandese, si é procurato una distrazione all’adduttore e con buone probabilità oltre a saltare la gara contro la sua ex squadra, darà forfait anche per le successive gare con Genoa ed Atalanta.

Poi è toccato a Kwadwo Asamoah, anche lui non utilizzato dal Ct del Ghana a causa di un non meglio precisato risentimento muscolare e le cui condizioni sono da valutare. Ultimo ad uscire malconcio dalla sfida tra la sua Argentina ed il Marocco e stato l’uomo del momento: Lautaro Martinez. Per il ‘Toro’ l’infortunio si é rivelato addirittura piú serio di quanto inizialmente previsto. Il giocatore dovrà stare fermo almeno un paio di settimane. Questi i tempi di recupero previsti per ristabilirsi dalla distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra evidenziata dalla risonanza magnetica a cui si è sottoposto appena tornato in Italia.

Inter Lazio, in attacco é vera emergenza

L’infortunio del centravanti argentino é probabilmente il guaio più grosso per Luciano Spalletti, visto che con Icardi appena rientrato in gruppo e completamente privo del ritmo partita, non ci saranno praticamente attaccanti abili ed arruolabili. Probabile che Icardi venga convocato, ma quasi impossibile possa giocare piú di uno scampolo di gara. Ipotizzabile una staffetta tra l’ex capitano e Keita, che però da prima punta non convince appieno.

A completare un quadro già assai complesso, ci si mettono anche le condizioni di Radja Nainggolan, che é quasi pronto al rientro, ma dopo i tanti problemi in stagione non può permettersi di forzare eccessivamente i tempi di recupero. Anche in mediana dunque i guai non mancano, visto che a destare qualche preoccupazione c’é anche Marcelo Brozovic, che nonostante abbia giocato con la sua nazionale, non é da considerarsi al 100% essendo reduce da un affaticamento muscolare.