INTER – In casa nerazzurra l’attenzione è posta sulla corsa Champions, che sta ormai entrando nel vivo, ma uno sguardo è rivolto anche (come è normale che sia) anche al futuro. Ed in particolare sul nome del prossimo allenatore, qualora le strade di Inter e Spalletti si dovessero separare in estate.
I nomi su cui la società sta lavorando sono due, ed in particolare si tratta di quelli di Conte e Mourinho. Ad accomunare i due tecnici in qualche modo è la città di Londra. Domani infatti andrà in scena la sfida tra le vecchie glorie nerazzurre e quelle del Tottenham proprio nella città inglese. E Mourinho sarà sulla panchina nerazzurra come vice di Toldo.
Conte invece (sempre a Londra) dovrà chiudere il suo contenzioso con il Chelsea. Il 30 giugno in ogni modo sarà libero dai Blues, ma dovrà comunque risolvere la controversia di natura economica. E se anche questa si risolvesse velocemente l’ex CT potrebbe sin da subito iniziare a programmare il suo futuro.
Tra ii due la dirigenza non ha dubbi. E’ Conte il preferito. L’ex Juventus era stato già cercato due anni fa, quando alla fine arrivò Spalletti. Suning, che era all’inizio della sua avventura nerazzurra, non riuscì a strapparlo al Chelsea di Abramovich. Ora che Conte è libero si presenta per la società cinese un’occasione davvero ghiotta. E qualora si presentasse un margine per portare l’ex Juventus in nerazzurro Marotta farebbe più di un tentativo. A riportarlo è il CDS.