KEITA BALDE- Mancano poco più di 24 ore alla delicata sfida tra Inter e Lazio. Keita Balde, é da poco tornato a disposizione di Luciano Spalletti dopo un lungo stop per infortunio. Il ragazzo si dice pronto a scendere in campo da subito. Queste le sue parole pronunciate durante l’intervista esclusiva concessa ad i microfoni di Sky Sport: “Sono stato un periodo fermo, mi serve mettere minuti nelle gambe. Ho giocato due partite in Nazionale che mi hanno fatto bene, ho svolto tanti allenamenti e ora sono pronto per lavorare duro qua e riprendermi quello che ho lasciato. Soffro molto quando non posso scendere in campo e dare una mano ai compagni, la gente che mi conosce lo sa”.
Visto l’infortunio accusato da Lautaro Martinez e la precaria condizione fisica di Mauro Icardi, salgono le quotazioni di Keita, per un posto da titolare, probabilmente nel ruolo di centravanti. Ecco le sensazioni del ragazzo su questa possibilità: “Io centravanti domenica? Sono pronto a tutto, il mister sa che sono a disposizione per qualsiasi ruolo, anche come centravanti pur non essendo quello più adatto a me né il mio preferito. L’importante è sudare e rispettare la maglia e i tifosi che ci vengono a guardare. Bisogna scendere in campo concentrati e con voglia di vincere. Io farò di tutto per fare ancora meglio di quello che avete visto fino ad oggi”.
Immancabile una domanda sulle sensazioni che si provano a giocare una gara da ex e pronta é stata la risposta del ragazzo: “Lì ho giocato tanti anni, mi hanno aiutato molto a crescere e mi hanno dato tantissimo, come io a loro. La Lazio è una squadra che rispetto sempre, mi fa piacere giocarci contro. Se dovessi segnare? Ora come ora non lo so se esulterò, sul momento poi le cose cambiano. Comunque per questione di rispetto direi di no”.