CASTILLEJO INTER – La stracittadina milanese è terminata quasi due settimane fa. Ma si è a lungo discusso del rigore assegnato all’Inter, realizzato da Lautaro Martinez, che aveva sancito il provvisorio 3-1 per i nerazzurri. Una rete di Musacchio aveva poi accorciato le distanze.
Nell’azione del penalty c’era stato un tocco in area di Samu Castillejo, estero offensivo rossonero, ai danni di Matteo Politano. Intervenuto ai microfoni di “DAZN“, l’ex Villarreal – che in questa stagione nella squadra di Gattuso ha collezionato 31 presenze e 3 gol – dice la sua sulla decisione dell’arbitro Guida: “Certo lascio la gamba, ma quando vedo che non tocco la palla lui è troppo furbo per toccare la mia. Lo tocco ma non era rigore“.
Sia Castillejo che Politano stano disputando un’ottima annata con le rispettive casacche. L’ex Sassuolo si è sin da subito dimostrato una pedina fondamentale per Luciano Spalletti, e non a caso la squadra ha risentito delle occasioni in cui non c’era. Il giocatore del Milan invece, proveniendo da un altro torneo, si è inserito più lentamente negli schemi di Gattuso, ma da gennaio in poi sta dando un contributo sempre più importanti nella corsa dei rossoneri alla prossima edizione della Champions League.