GABIGOL INTER – Secondo la redazione di Esporte 24 Horas, l’Inter avrebbe declinato un’offerta dal Flamengo per Gabigol. Il club rubro-negro infatti, dopo essersi visto rispedire al mittente l’offerta di 8 milioni di euro per accaparrarsi il 50% dei diritti del calciatore, ha rilanciato a 10 milioni. I meneghini però, ha declinato anche la seconda offerta.
Il classe ’96 rimarrà in prestito al Flamengo fino al 31 dicembre 2019. Dopo tale termine, si decideranno le disposizioni per il futuro del calciatore che in Europa non è mai riuscito a trovare l’exploit. La richiesta del Flamengo di acquisire il solo 50% del calciatore, nasce soprattutto per avere potere decisionale per quel che concerne le possibili cessioni e il valore di quest’ultime.
Una strategia atta ad evitare un possibile trasferimento di Barbosa ad una delle rivali come Corinthians, Cruzeiro o San Paolo. Insomma, tutti club capaci economicamente di acquistare l’intero cartellino del giocatore. L’Inter sul brasiliano è stata categorica: se ne libererà solo a titolo definitivo. La volontà del club meneghino infatti, è quella di riuscire a piazzare l’ex Santos in club europeo in primis per visionarlo da più vicino. In un secondo momento, per il club meneghino subentrerà la necessità di cederlo senza fare una minusvalenza pesante.