MERCATO INTER – Se c’era bisogno di sollevare l’umore dei tifosi nerazzurri dopo gli ultimi giorni, Enzo Bucchioni ci riesce alla perfezione con il suo ultimo editoriale su TuttomercatoWeb. Il giornalista toscano racconta uno scenario di mercato pazzesco che fonti spagnole stanno registrando in queste ultime ore. Più che uno scenario un romanzo che farebbe sognare milioni di interisti.
Tutto parte dal post pubblicato ieri dall’ex nerazzurro Diego Forlan secondo il quale “una fonte certa” lo avrebbe informato di Icardi in uscita dall’Inter a giugno e Griezmann in nerazzurro, anche in considerazione delle clausole rescissorie quasi di pari entità (110 milioni per il nerazzurro, 120 per il francese).
“Peccato che Griezmann guadagni 23 milioni di euro, particolare non da poco… ma un treno in Spagna è sicuramente partito e un’idea c’è. Il giallo di mercato è già in scena. E, naturalmente, i giornali spagnoli non sono stati con le mani in mano”.
E qui Bucchioni introduce la seconda parte del romanzo da sogno, che vede come protagonista il Cholo Simeone.
Suning starebbe pensando al colpo a sorpresa. C’è l’intenzione della famiglia Zhang di mettere la parola fine al dominio bianconero fin da subito e proprio per questo non avrebbe mai cessato di puntare il grande ex ora sulla panchina dei Colchoneros.
Suning avrebbe già messo in conto 10 milioni l’anno per quattro anni di contratto. Finito qui ? Neanche per sogno, “sempre secondo queste indiscrezioni oltre a Griezmann, per convincere Simeone, Suning avrebbe intenzione di prendere anche il portiere Oblak e perfino recuperare dall’oblio turco un ex fedelissimo come Arda Turan”. A giudizio di Bucchioni le fonti sono “giornali più che seri” senza peraltro citarli.
Il dubbio che Suning abbia intenzione di fare follie di mercato di queste dimensioni assale anche il giornalista e, oltretutto, sarebbe tutta da verificare la volontà di trasferirsi di tutti i protagonisti citati. Quindi la classica bolla di sapone destinata a scoppiare dopo aver illuso per qualche minuto?
Possibile, ma… attenzione. “Di sicuro l’Inter farà grandi cose… c’è voglia di dare un’accelerata per costruire uno squadrone. Ai cinesi, al signor Zhang in particolare, non piace stare in mezzo al guado e i soldi non mancano. Il brand Inter deve diventare leader mondiale e non a caso anche la squadra cinese di Zhang è stata ribattezzata Inter. E sempre non a caso è stato preso Marotta, il miglior manager in circolazione.”
Fonte Tuttomercatoweb