INTER BIRAGHI- Cristiano Biraghi ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Il terzino sinistro, della Fiorentina si é guadagnato, da prima un posto da titolare inamovibile nel club gigliato, riuscendo a non far rimpiangere l’ex capitano viola, Manuel Pasqual, che si era appena accasato all’Empoli dopo una lunga militanza nel club dei Della Valle. A suon di ottime prestazioni, Biraghi é riuscito anche ad entrare in pianta stabile nel giro della nazionale azzurra. Alla luce di una crescita così importante, appare scontato che il ragazzo abbia gli occhi di moltissimi club puntati addosso.
La Fiorentina, non chiude ad una possibile cessione del ragazzo. Per lasciarlo partire, però non prenderà in considerazione offerte inferiori a 20 milioni di euro. Tra i club fortemente interessati al ragazzo, ci sarebbero sia l’Inter che il Milan. I rossoneri, tengono in forte considerazione il terzino viola, per sostituire eventualmente Riccardo Rodriguez, che nella sua esperienza italiana non ha mai convinto pienamente.
L’Inter nonostante da anni continui ad investire sulle fasce laterali di difesa, non è ancora riuscita a trovare la quadratura del cerchio. Il prossimo anno probabile che a dire addio ad i nerazzurri sia Dalbert, terzino brasiliano che non e mai riuscito ad ambientarsi nel calcio italiano. Biraghi, é fortemente candidato a prendere il posto proprio dell’ex Nizza. Non va dimenticato che il ragazzo é un prodotto del vivaio nerazzurro e che quindi il suo innesto sarebbe utilissimo anche i funzione della composizione della rosa. Il regolamento ormai in vigore da diversi anni, prevede infatti, che su una rosa di 25 elementi, 4 debbano provenire dal vivaio italiano e 4 dal proprio settore giovanile.
Fonte: Fiorentinanews.com