INTER VANHEUSDEN – Approdato in estate allo Standard Liegi, club di Jupiler League – la massima serie belga – Zinho Vanheusden dichiara che la sua volontà è quella di restare in biancorosso per un’altra stagione.
Queste le sue parole, rilasciate a “Voetbalprimeur“: “Preferirei restare un altro anno, ma questo non dipende solo da me, ma Standard e Inter devono ancora trovare un accordo su questo. So che ci sono altre squadre, ma non ho nemmeno bisogno di pensarci perché voglio stare con lo Standard. Permettetemi di finire questa stagione e confermare l’anno prossimo, perché posso ancora imparare molto in Belgio“.
Ottimo è stato percorso del giovane difensore classe 1999 nella Primavera nerazzurra allenata da Stefano Vecchi, con cui ha peraltro alzato al cielo una Coppa Italia nel 2016 e vinto il campionato dodici mesi più tardi.
In questa stagione allo Standard Liegi, che al momento occupa il terzo posto in classifica, Vanheusden ha collezionato 25 presenze e 1 gol, realizzato all’Oostende alla 20^ giornata del torneo. Per l’allenatore della squadra, lo strorico portiere Michel Preud’homme, si tratta di una pedina fondamentale. E non a caso, Vanheusden è già nel giro della Nazionale Under 21 bel Belgio, con cui – da settembre 2017 ad oggi – ha collezionato 6 presenze.