Mercato Inter, in mediana si punta ad un big, Rakitic e Modric nel mirino

MERCATO INTER- Nonostante, la squadra nerazzurra sia in piena lotta per un importante obiettivo, come la qualificazione alla prossima Champions League, l’Inter continua a lavorare celermente in vista della prossima stagione. Le linee guida della famiglia Zhang sono chiare e ben definite sin dal principio, l’Inter deve tornare grande attraverso un processo graduale, ma che porti il club ad essere sano e competitivo allo stesso tempo. Tale processo di crescita prosegue secondo i piani stabiliti. L’Inter è tornata a giocare la tanto desiderata Champions League e nonostante qualche passo falso i risultati sono grossomodo in linea con le aspettative della proprietà. A partire dal prossimo anno, c’è la ferma volontà di compiere un ulteriore passo necessario per poter ambire ad i massimi livelli.

Mercato Inter, centrare la Champions League sarà fondamentale

Durante il summit tenutosi recentemente a Roma, il patron nerazzurro Zhang Jindong, ha ribadito un concetto fondamentale: l’Inter deve continuare a giocare stabilmente in Champions League. Solo cosí sarà possibile sostenere spese ingenti in sede di calciomercato. Centrare o meno quest’obiettivo sarà uno snodo cruciale per l’Inter del futuro.

Da tempo i dirigenti nerazzurri, hanno ben chiaro che per un vero e definito salto di qualità si debba aggiungere personalità ed esperienza ad i massimi livelli, ad uno zoccolo duro, formato da ottimi giocatori. Proprio in quest’ottica, può essere visto l’accordo trovato con Diego Godin, uno dei difensori più forti e carismatici in circolazione, pronto ad unirsi ad i nerazzurri a partite dal prossimo giugno.

Ma il reparto, destinato a subire maggiori cambiamenti resta il centrocampo. Ad oggi nessuno dei mediani in rosa può dirsi certo della sua permanenza in nerazzurro. Nei piani di Marotta ed Ausilio, ci sarebbero, infatti, almeno un paio di innesti di cui uno livello mondiale. In cima alla lista dei desideri dei dirigenti interisti, resisterebbero Ivan Rakitic e Luka Modric, accostati più e più volte alla società di Corso Vittorio Emanuele. Entrambi, dopo tanti successi, potrebbero ritenere concluse le loro esperienze nei rispettivi club d’appartenenza. Toccherà all’Inter trovare gli argomenti giusti per convincere due colossi come Barcellona e Real Madrid a privarsi di due elementi di sicuro valore.

Fonte: Calciomercato.com