SAN SIRO – In un’intervista esclusiva rilasciata a Il Foglio, il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato della questione stadio. Come ormai noto, sia Inter che Milan pare si siano decise ad andare via dal Meazza per costruire uno stadio nuovo. Ovviamente questa decisione non è stata presa benissimo dai tifosi di entrambe le squadre, ma seppur dolorosa, questa è stata una scelta atta ad incrementare i ricavi di entrambe le squadre.
“Tutti i tecnici ci dicono che che la cosa più ragionevole è fare un altro stadio per evitare che Inter e Milan vadano a giocare a Parma, Varese ecc. Io non escludo nemmeno il fatto di andare via da San Siro, se la disputa ideologica ci porta a questo, noi ce ne andiamo”. Questo è quanto rivelato dal n°1 del club rossonero.
Far ristrutturare l’attuale Meazza, proprio come detto da Scaroni, significherebbe costringere Milan ed Inter a disputare le partite casalinghe in uno stadio non proprio. Il tutto, per almeno 3 anni. Chiaramente, questa ipotesi (salvo clamorosi colpi di scena) non è fattibile. L’impianto di oggi, potrebbe “salvarsi” solo se una tra Milan ed Inter decidesse di cedere all’altra squadra l’intero stadio per costruirne uno nuovo di proprietà singola.