INTER BARELLA – Dopo l’ottimo scorcio di campionato, dopo la prestazione più che positiva con la maglia azzurra, stasera da Verona Barella ha lanciato altri segnali importanti per il suo futuro. Migliore in campo, una scorribanda da urlo per il gol del 2 a 0 di Joao Pedro, accelerazioni continue in grado di spaccare la partita, una presenza straripante per continuità e qualità.
Il puzzle si sta componendo, domenica dopo domenica, partita dopo partita. Il Cagliari sa che dopo un’annata di questo genere impedire a Barella di prendere il volo sarà impossibile. E non è poi detto che la società sarda si stracci le vesti, viste le cifre di cui si parla per la sua cessione. Stasera ai microfoni di Sky Sport anche il Presidente rossoblu Giulini ha dimostrato la sua rassegnazione. “Trattenere Barella a Cagliari? Sarebbe meraviglioso ma non so quanto realistico, anche dopo la partita che ha fatto stasera”.
A 22 anni, il centrocampista cagliaritano è ormai pronto per palcoscenici di livello decisamente superiore a quello che Cagliari gli può offrire. L’Inter è da un anno in pole position per portare il talento sardo in nerazzurro e consegnargli le chiavi del centrocampo della squadra del futuro. Al di là della cifra tecnica, il ragazzo ha dimostrato maturità e doti di leadership non comuni in un giovane della sua età.
Il Napoli ci sta provando e non desisterà ancora a lungo per tentare il colpo a sorpresa. Ma anche nelle sue dichiarazioni Barella ha sempre fatto riferimenti chiari al suo gradimento per la destinazione nerazzurra. Resta ”solo” da definire la contropartita economica ed eventualmente quella tecnica.
Fonte Sky Sport