CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Dalla sala stampa del Suning Training Centre, Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti. Il tecnico di Certaldo ha esordito parlando della questione legata alla partita di domani contro i biancocelesti. Queste le sue parole: “Sono una concorrente diretta per la Champions. Stanno disputando un ottimo campionato, Simone Inzaghi li fa giocare bene”.
Questo è quanto dichiarato dal tecnico interista che poi ha continuato:
“Se andiamo a fare un’analisi di quello che è successo fino a questo momento, a volte ci siamo incasinati in alcune partite in cui non ci erano i presupposti per farlo. Queste due partite sono di un livello di pericolosità importante, ma lo era anche quella precedente. Noi dobbiamo essere bravi di giocare il calcio che possiamo giocare che in tante partite abbiamo fatto vedere. Vecino? Ha fatto bene in quel ruolo li. Sicuramente il fatto di fare subito gol lo ha un po’ aiutato”.
“Infortuni in nazionale? Ci sono delle esigenze anche per le federazioni. Quello che diventa fondamentale a parer mio è che i calciatori che vanno in nazionale abbiano un dialogo con gli allenatori e gli staff medici. Noi muscolarmente non eravamo così puliti, ai calciatori lo avevamo detto di farlo presente. Quando però si tratta di calciatori è normale che la maglia della nazionale crei qualcosa di particolare”.
Su Nainggolan: “C’è sicuramente il fatto di doversi allenare anche lui con la squadra e dover avere dei ritmi dentro gli sviluppi dell’allenamento, però sarà convocato”.
Chiosa sul giovane Esposito: “L’altra volta lo abbiamo convocato e lo abbiamo fatto anche esordire. E’ molto giovane ma ha anche una bella personalità. C’è da metterlo in condizione di crearsi quel guscio che poi per diventare campioni si chiama essere uomo. E’ tutto sulla corretta strada, ma è chiaro che gli ci vuole un po’ di tempo”.